La vendita online fatta attraverso il presente sito avviene in ottemperanza alla normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005.

1.      Condizioni generali:
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento generate attraverso il presente sito sono elencate in dettaglio nel presente documento e nella sezione “Come acquistare” del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. I contenuti riportati nel presente documento possono essere temporaneamente superati in caso di lancio di attività promozionali, limitatamente a quanto indicato nella promozione.

2.      Offerta al pubblico:
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

3.      Prodotti:
Laddove presenti, le immagini dei prodotti rappresentano in modo indicativo la veste grafica dei prodotti realmente consegnati che potrebbe non coincidere nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà di Alimentari Paoletti.

4.      Prodotti a peso variabile:
I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia, salumeria e formaggi) vengono proposti nel sito in misure e pesi indicativi con indicazione del prezzo ogni 100 grammi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l’importo determinato al momento dell’ordine potranno differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento dell’emissione dello scontrino. L’esatto importo della spesa verrà comunicato al momento della preparazione della spesa.

5.      Prezzi
Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità di misura Euro/100gr per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti) calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

6.      Accettazione degli ordini: 

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Alimentari Paoletti solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Alimentari Paoletti non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente a meno di sostituzione di prodotto mancante, solo se autorizzata dallo stesso Cliente nel modulo d’ordine o telefonicamente.

Per gli ordini con consegna a domicilio non potranno essere accolti ordini di importo inferiore a 15,00 euro.

Alimentari Paoletti si riserva di non accogliere l’ordine, in tutto o in parte, se le quantità ordinate di un determinato prodotto sono ritenute eccedenti rispetto al normale consumo familiare. In ogni caso, valgono sempre le seguenti limitazioni riportate nell’articolo seguente e sui prodotti acquistabili in cartoni o altre confezioni voluminose,

per esempio:

  • Acqua: non oltre 24 bottiglie in confezioni (fardelli) da 6
  • Latte, Birra e altre bevande: non oltre due interi cartoni per articolo

7.      Prodotti in volantino: 

In caso promozioni in corso di validità in volantino, anche sotto costo,  il prezzo indicato sugli articoli del sito è quello finale, già allineato al valore indicato in volantino. Ove fosse necessario, al fine di garantire la disponibilità dei prodotti a tutti i clienti, fermo restando quanto indicato nell’articolo precedente, possono essere indicate in maniera esplicita le quantità minime ordinabili dei singoli prodotti in offerta. I prezzi del volantino vengono mantenuti tra la data di ordine e quella di consegna solo se entrambe ricadenti all’interno del periodo di validità del volantino. Di conseguenza, un ordine fatto l’ultimo giorno di un volantino in corso, con consegna al giorno seguente, non da diritto al mantenimento dei prezzi del volantino.

8.      Conferma dell’ordine:

Successivamente concluso l’ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine. Il Cliente potrà essere successivamente contattato ad uno dei recapiti rilasciati per ogni eventuale necessità (orario di consegna, sostituzione dei prodotti mancanti, ecc…).

9.      Consegna a domicilio: 

La consegna a domicilio viene fatta dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 esclusivamente nelle zone di Pedavena e Feltre.

Per motivi organizzativi gli ordini pervenuti dopo le 18.00 potranno essere consegnati nella giornata lavorativa successiva, con comunicazione al cliente.

La spesa verrà recapitata all’indirizzo indicato in fase di conferma ordine.

Non verranno effettuate consegne consegne di confezioni di acqua o altre confezioni pesanti (birra, latte, ecc) in abitazioni situate ai piani superiori al 5° (quinto) non dotate di ascensore. Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna.

Alimentari Paoletti non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto dovuto a eventi straordinari, quali a titolo non esaustivo calamità naturali, scioperi, manifestazioni, blocchi stradali, ecc.

10.      Ritiro presso il supermercato:

Nel caso il cliente desideri ordinare la spesa online per poi ritirarla presso il nostro punto vendita, dopo aver completato il carrello, basterà seguire le indicazioni fornite dal sito in fase di ordine. La spesa verrà preparata e resa disponibile mediamente dopo un’ora dall’orario di ricevimento dell’ordine. Tuttavia, nel caso il cliente necessiti ritirare la spesa in una determinata fascia oraria, può specificarlo prima della conferma d’ordine nel campo “Commenti su ordini e consegna” che comparirà nell’ultima fase dell’ordine, prima di effettuarlo. Valutate le possibilità di soddisfacimento della richiesta contatteremo il cliente per darne conferma.

12.      Annullamento e modifica dell’ordine:

il Cliente può annullare l’intero ordine o modificarlo inviando una e-mail integrativa o di annullamento ordine.

Le integrazioni potranno essere accolte purchè giungano prima della spedizione.

L’annullamento dell’ordine dovrà avvenire di norma entro un’ora dall’invio. Ordini da inviare il giorno successivo potranno essere annullati/modificati il giorno prima della consegna prevista. In qualsiasi caso gli ordini che contengano articoli a peso variabile non potranno più essere annullati a partire dal momento della preparazione della spesa dato che vengono tagliati e/o divisi nelle quantità richieste per l’ordine.

Allo stesso modo, Alimentari Paoletti, a seguito di impreviste difficoltà, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificarne giorno e/o orario di consegna.

13.      Prodotti non disponibili:

Ci impegniamo quotidianamente a verificare che il sito non presenti prodotti temporaneamente non disponibili. Dato che Alimentari Paoletti ha diversi canali di vendita (in negozio, al telefono, via Whatsapp, online) ed è gestita da sistemi automatici, è possibile che l’offerta non corrisponda esattamente alla reale disponibilità in quel momento, pertanto, nel caso di indisponibilità anche temporanea, dei prodotti richiesti, Alimentari Paoletti si riserva di contattare il Cliente per concordare l’eventuale sostituzione del prodotto o di eliminarlo dall’ordine.

14.      Mancata consegna:
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure non dispone di carta di credito/bancomat validi o sia nell’impossibilità di pagare con carta di credito/bancomat, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia, sarà inoltre facoltà di Alimentari Paoletti escludere il Cliente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

15.      Pagamento:

Sono disponibili diverse forme di pagamento:

  • In contanti: ricevuta la spesa, il Cliente pagherà la somma indicata nello scontrino emesso e consegnerà il denaro al fattorino che sarà munito di eventuale rimanenza;
  • Bancomat/Carta di Credito alla consegna: il fattorino, unitamente alla spesa, porterà con se un POS abilitato al pagamento con Bancomat, Bancoposta, Carte di credito;
  • Paypal e Carta di Credito: scegliendo la modalità di pagamento Paypal, il Cliente, in possesso di un conto Paypal o di sola Carta di Credito, potrà pagare anticipatamente il conto contestualmente all’ordine. Eventuali differenze a favore del Cliente, dovute a merce mancante e/o sostituzione di prodotti e/o prodotti a peso variabile (ad esempio: salumi, formaggi, carne, ortofrutta, ecc) verranno accreditate da Alimentari Paoletti sul conto Paypal/Carta di Credito del Cliente o restituite in contanti alla consegna della spesa. Nel caso invece l’importo dello scontrino fiscale generi una differenza a favore di Alimentari Paoletti, verrà notificata la differenza al Cliente che prima della spedizione provvederà all’integrazione del conto. Scegliendo il  pagamento con Paypal, il costo del servizio è pari al 3,5% del totale della spesa e delle spese di spedizione + 0,35€ fisso e viene addebitato direttamente all’atto del pagamento sul sito. Queste spese coprono meramente i costi di servizio di Paypal senza alcun ulteriore sovrapprezzo.
  • Satispay: scegliendo la modalità di pagamento Satispay, il Cliente, in possesso di un conto Satispay, potrà pagare anticipatamente il conto contestualmente all’ordine. Eventuali differenze a favore del Cliente, dovute a merce mancante e/o sostituzione di prodotti e/o prodotti a peso variabile (ad esempio: salumi, formaggi, carne, ortofrutta, ecc) verranno restituite da Alimentari Paoletti in contanti alla consegna della spesa. Nel caso invece l’importo dello scontrino fiscale generi una differenza a favore di Alimentari Paoletti, verrà notificata la differenza al Cliente che prima della spedizione provvederà all’integrazione del conto. Scegliendo il pagamento con Satispay, il costo del servizio è pari al 0,5% del totale della spesa e delle spese di spedizione + 0,20€ fisso e viene addebitato direttamente all’atto del pagamento sul sito. Queste spese coprono meramente i costi di servizio di Satispay senza alcun ulteriore sovrapprezzo.

16.      Fattura:

L’emissione della fattura, unitamente all’emissione dello scontrino, avverrà sotto esplicita richiesta in fase di ordine da parte del Cliente.

17.      Diritto di recesso:

I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R ad Alimentari Paoletti, via Trieste 17 – 32034 Pedavena (BL), entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo [email protected]), o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino.

Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto:

– consegnandolo nel nostro punto vendita

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Alimentari Paoletti provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Alimentari Paoletti è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  • acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
  • beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia);
  • di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti  di gastronomia, frutta, verdura, carne, salumi, pesce)

18.      Raccolta Punti:
Ove fossero attive raccolte punti da parte di Alimentari Paoletti, la spesa del Cliente effettuate mediante spesa online concorre alla raccolta punti, conformemente a quanto indicato nel Regolamento della raccolta, a condizione che il Cliente fornisca l’esatto numero di carta fedeltà in fase di ordine nella sezione “Commenti su Ordini e Consegna”.

19.      Privacy:
Alimentari Paoletti procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy” del Sito.

20.      Foro competente:
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

21.      Possibili Errori:

Ci impegniamo per fornire sempre la piena correttezza dei dati per i nostri prodotti, tuttavia il nostro catalogo è gestito da software automatici, quindi qualora si verificassero degli errori nei dati dell’articolo (ad esempio prezzo 0, rivelando un palese errore) ci riserviamo il diritto di contattare il cliente per comunicare l’errore e provvedere in maniera concordata ad aggiornare il totale dell’ordine con l’importo corretto o rimuovere gratuitamente l’articolo dall’ordine

22.      Modifiche:

Le Condizioni Generali potranno essere modificate da Alimentari Paoletti in qualsiasi momento senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito. Le modifiche pertanto non si applicheranno ad ordini inviati prima della loro pubblicazione.